Le previsioni meteo in Sicilia portano belle notizie per gli amanti dell’estate: la nuova settimana che è iniziata stamane sarà caratterizzata da sole e caldo.

Si tratta, probabilmente, della conseguenza dell’arrivo sull’isola di un nuovo anticiclone africano, che dovrebbe mantenere le temperature ben al di sopra dei 30 gradi in tutta la regione per tutta la settimana.

Secondo le previsioni per la giornata di oggi, in tutto il territorio regionale, trionferanno sole e caldo. Le temperature massime, infatti, saranno ovunque al di sopra dei 30 gradi e in alcuni casi perfino vicine ai 40. La città più calda sarà Siracusa, con massime previste di 37 gradi; seguono Agrigento, Catania, Ragusa e Caltanissetta con punte di 34-35 gradi.

Non sembrano esserci piogge, temporali o nuvoloni grigi all’orizzonte. Lo conferma anche il bollettino giornaliero della Protezione civile sul rischio idrogeologico e idrico.

I venti saranno moderati. Mari: in prevalenza mossi.

Sul fronte del rischio incendi, l’intera isola è in stato di allerta arancione secondo la Protezione civile. Non si prevedono, invece, allerte per ondate di calore.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: