Caldo: come contrastare stanchezza e spossatezza | Juvenia SSD

Una nuova ondata di caldo – la più forte del 2021 – è in arrivo in Sicilia dove, fino a Ferragosto, le temperature saliranno fino a 47/48 °C. Le province più calde saranno ancora una volta Siracusa, Catania, Ragusa, Agrigento e Caltanissetta. La giornata più afosa sarà quella di mercoledì prossimo.
Il responsabile di questo nuovo ritorno della grande calura è l’anticiclone africano chiamato, non a caso, Lucifero.

LUNEDI 9 AGOSTO

Nord: Arriva l’alta pressione Lucifero. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi orientali.

Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 34°C.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo.

MARTEDI 10 AGOSTO

Nord: Alta pressione Lucifero sempre ben presente sulle regioni: giornata stabile e soleggiata su tutti i settori; venti da direzioni variabili, mari poco mossi. Clima caldo. Centro: Alta pressione Lucifero sempre presente. La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature in aumento.

MERCOLEDI 11 AGOSTO

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi alpini orientali. Valori massimi fino a 37°C. Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 38°C. Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo con temperature che potranno raggiungere in Sicilia valori superiori ai 45° C.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com