Potrebbe essere una settimana difficile sotto il profilo climatico quella appena iniziata per i siciliani. Secondo le previsioni meteo, infatti, nelle prossime ore è previsto un deciso innalzamento delle temperature, con valori considerevoli.

Già a partire dalla giornata di oggi, martedì 21 giugno, coincidente con l’ingresso ufficiale della stagione estiva, in diverse località dell’Isola si toccheranno i 35-36 gradi di massima.

Si tratta di livelli già conosciuti nelle scorse settimane, quando la Sicilia è stata interessata dal passaggio dell’Anticiclone Scipione.

La situazione nella nostra Isola è destinata a divenire a dir poco rovente però nella giornata di giovedì 23 giugno, a causa dell’arrivo del secondo anticiclone Caronte.

In particolare, con l’arrivo della nuova area di alta pressione, nella fascia orientale e meridionale verrà sfondato il “muro” dei 40 gradi.

METEO – Nuova ondata di CALDO AFRICANO in arrivo la prossima settimana.  Ecco la TENDENZA

A Catania e Siracusa, in particolare, potrebbero essere toccati anche i 42-43 gradi di massima.

Tale situazione di caldo estremo – secondo gli esperti – sembrerebbe poter perdurare almeno per l’intero mese di giugno e i primi giorni di luglio.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: