Inizio di settimana all’insegna del sole e del caldo in Sicilia. Per la giornata di domani, lunedì 20 giugno, sulla nostra Isola si prevedono infatti cieli sereni o poco nuvolosi, con possibilità di precipitazioni assenti. L’ultimo giorno di primavera che precede l’ingresso ufficiale dell’estate sarà, quindi, contraddistinto dalla stabilità su tutte le nove province siciliane.

Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi oscilleranno tra i 30 e i 32 gradi ad Agrigento, Catania, Ragusa e Siracusa. Nelle altre province siciliane i valori più alti rimarranno di poco al di sotto dei 30 gradi.

Attenzione, però! Nel corso delle settimana le temperature sembrano destinate ad aumentare sensibilmente a causa del ritorno dell’Anticiclone Scipione che colpirà ancora una volta la Sicilia.

Già a partire da domani, martedì 21 giugno, infatti, la colonnina di mercurio si alzerà in maniera netta, con massime che potrebbero toccare anche i 37-38 gradi nel giro di pochissimi giorni. Per quanto concerne il rischio incendi in Sicilia, per la giornata di domani è previsto un livello di preallerta. Nulla da segnalare, invece, per quanto riguarda le ondate di calore.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: