Noto, 6 positivi al covid. Le scuole riapriranno a fine settembre

Con un video pubblicato venerdì sera, il sindaco Corrado Bonfanti ha aggiornato la comunità netina sul numero delle persone attualmente contagiate dal Covid19. “Sono 6 – ha detto – di cui 3 uomini e 3 donne, tutti asintomatici. Due di questi erano ricoverati all’ospedale Di Maria di Avola e adesso sono stati trasferiti all’Umberto I di Siracusa. Sono dati che non ci devono allarmare ma che ci devono responsabilizzare ancor di più: rispettiamo il distanziamento e indossiamo sempre la mascherina, anche oltre gli orari indicati dalle varie ordinanze”.

Poi un aggiornamento importante sulla scuola: considerato il referendum popolare del 20 e del 21 settembre, Bonfanti ha annunciato che le attività didattiche in presenza riprenderanno il 24 settembre. “Così da permettere – ha aggiunto  – una sanificazione completa dei plessi scolastici che ospiteranno i seggi e far rientrare in classe alunni, docenti e personale scolastico nella maniera più sicura possibile”.

In conclusione, Bonfanti ha parlato della festa di San Corrado in programma domani. “Festeggeremo il nostro Santo Patrono – ha detto – in maniera insolita, partecipando all’omaggio floreale, alle 9:30, alla statua di piazza Adorno e poi al Pontificale in Basilica Cattedrale alle 10:30. La consueta processione serale dell’arca argentea non ci sarà ma ci mancherà”.

_____

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: