Sarà ancora una volta la città barocca di Noto ad ospitare l’evento AIL Siracusa in attesa della giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma.
Una serata, quella di domenica 19 giugno alle ore 20.30, all’interno del Cortile del Collegio dei Gesuiti – Teatro d’Estate, che vedrà salire sul palco autorità, medici e volontari uniti nel nome della ricerca, della solidarietà e del divertimento.
All’incontro, presentato da Carmen Malandrino, saranno presenti il professore Francesco Di Raimondo (ordinario di ematologia generale clinica e di laboratorio presso l’università di Catania) e il presidente nazionale AIL dottore Pino Toro.
Ospite della serata sarà il giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa e il campione mondiale di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco.

Giuseppe Gibilisco nuovo tecnico di Claudio Stecchi - SprintNews.it

Non mancheranno, come in ogni occasione “firmata” AIL, le esibizioni canore che vedranno sul palco: I cumpari, “Trio Cromè”, Alessandro Maiolino e l’attore Giovanni Villari.

Per l’evento AIL 2022, scelti dal direttivo AIL, saranno premiati due giornalisti. A ricevere la targa che sancisce l’impegno per la solidarietà.
“Si torna insieme – dice il presidente AIL Siracusa – Claudio Tardonato dopo un anno di stop ed un anno che ci ha visti ridotti numericamente per via del Covid. Si torna insieme e sarà, come sempre bellissimo, condividere un momento importante che sottolinea l’impegno di medici, volontari, artisti, giornalisti. Un impegno costante che, giorno dopo giorno, stringe le mani dell’AIL affinché la parola solidarietà venga
sempre diffusa nel nome della ricerca e del sostegno dei pazienti”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: