NOTO (SR).     IL COMANDANTE INTERREGIONALE CARABINIERI “CULQUABER”, GEN. C.A. LUIGI ROBUSTO, IN VISITA ALLA LOCALE COMPAGNIA CARABINIERI.

SONY DSC

Nel corso della giornata di ieri il Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Culquaber”, ha fatto visita alla Compagnia Carabinieri di Noto. A ricevere l’alto ufficiale il Comandante Provinciale di Siracusa, Col. Luigi Grasso, il Comandante di Compagnia, i Comandanti ed i militari delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Robusto, nel portare il proprio saluto a tutti i militari, ha ribadito l’importanza del dispositivo territoriale, ed in particolar modo delle Stazioni Carabinieri, nella difesa dei cittadini e nella lotta alla criminalità organizzata e comune. Durante l’incontro con i militari, il Generale ha evidenziato il quotidiano impegno sul territorio, sottolineando come la vicinanza al cittadino e la professionalità nel rispondere alle esigenze di sicurezza da questo palesate siano l’elemento distintivo dell’essere Carabiniere, valori su cui continuare ad improntare il quotidiano servizio istituzionale, soffermandosi, infine, sul rapporto di fiducia tra l’Arma ed i cittadini che annualmente si rinnova al di là delle difficoltà che il Paese sta vivendo.

Al termine dell’incontro, l’alto Ufficiale ha lasciato la Provincia di Siracusa per altri impegni lavorativi.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: