Nuovo ospedale, martedì la commissione regionale sanità sarà a Siracusa

La Commissione regionale Sanità martedì 9 luglio a Siracusa per un incontro sulla realizzazione del nuovo ospedale. A dare l’annuncio è il deputato regionale Stefano (M5S). “Già il 4 febbraio di quest’anno avevo presentato richiesta di audizione al presidente della commissione, invitando anche l’assessore alla salute Razza, la soprintendenza di Siracusa, il sindaco di Siracusa e i tecnici. Bisogna certamente accelerare per avviare l’iter di costruzione ma anche ragionare subito e in maniera chiara della promozione a Dea di II livello del nuovo nosocomio, come avevo chiesto con apposita mozione nelle settimane scorse”, ricorda Zito.

In più occasioni, i deputati pentastellati, di concerto con il gruppo parlamentare, hanno richiesto una seduta aperta con il Consiglio comunale di Siracusa per condividere una scelta e una procedura che possa realmente far partire l’iter di costruzione dell’ospedale.

“Negli anni scorsi il M5S – aggiunge Paolo Ficara, parlamentare nazionale M5S – è stato l’unico a chiedere tavoli tecnici e confronti perché l’area scelta non convinceva, come poi ha certificato anche la perizia commissionata dall’Asp. Purtroppo quelle richieste non sono state tenute nel dovuto, conto spingendo sempre più  verso quello che oggi appare come un vicolo cieco. Abbiamo sempre puntato l’attenzione sull’intera vicenda, convinti della necessità di una accelerazione nell’iter di costruzione del nuovo ospedale di Siracusa”, conclude Ficara.

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web