“Voglio rassicurare tutti: la seduta aperta sull’area del nuovo ospedale si farà nel rispetto delle regole e della preventiva consultazione della conferenza dei capigruppo. Ciò non perché lo abbia deciso io ma perché così ha stabilito la stessa Capigruppo che si è tenuta mercoledì scorso, e alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei gruppi politici componenti il consiglio Comunale, e perché questa è la procedura prevista dall’articolo 16 dello Statuto che chi, in queste ore, sta avallando ricostruzioni fantasiose, dovrebbe invece ben conoscere”. Lo dice il presidente del consiglio comunale, Moena Scala, rispondendo ad alcune dichiarazioni rilasciate da esponenti politici alla stampa.

“La Capigruppo – prosegue il presidente Scala – come prevede la citata disposizione statutaria, ha il precipuo compito di programmare i lavori del Consiglio. Mercoledì si è affrontato il tema del nuovo ospedale, a seguito della ricezione della relazione del perito dell’Asp, e in quella sede la conferenza ha deciso di riconvocarsi alla presenza dell’Amministrazione e del direttore generale dell’Azienda sanitaria per programmare la seduta d’aula aperta. Chi si aspettava altro è fuori strada perché il mio ruolo, come tutti dovrebbero sapere, non prevede di patteggiare per una parte politica”.

Conclude il presidente Scala: “Mi dispiace essere trascinata in una polemica infondata e sterile alla quale ho deciso di rispondere per il rispetto che devo alla mia funzione istituzionale. Trovo grave che una richiesta di parzialità provenga da chi dell’imparzialità e della trasparenza ha fatto il proprio cavallo di battaglia. La Presidenza ha sempre rispettato le regole e continuerà a farlo sebbene questo, paradossalmente, sia divenuto strumento utilizzato per sostenere attacchi personali spinti da motivazioni di carattere esclusivamente politico”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com