Operazione RAILPOL- Rail Action Day 24Blue: la Polizia di Stato esegue controlli a tappeto nelle stazioni siciliane.

460 persone controllate, 1 denunciato, 82 gli agenti impegnati in 45 stazioni e a bordo di 138 treni: è il bilancio dell’operazione “Rail Action Day 24BLUE” organizzata nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizia da RAILPOL (Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee) nella giornata del 24 marzo u.s. e posta in essere dal Compartimento Polizia Ferroviaria della Sicilia nelle principali stazioni della regione e a bordo dei convogli ferroviari.
Si tratta di un’attività preventiva e di contrasto dei fenomeni criminosi maggiormente ricorrenti in ambito ferroviario cui partecipano le Polizie dei trasporti dei maggiori Paesi europei, al fine di condurre un’azione coordinata a livello internazionale per garantire la sicurezza del trasporto ferroviario.
A Palermo gli agenti della Polfer sono stati supportati dalle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo della Questura di Palermo che hanno portato al sequestro di circa 12 gr. di sostanze stupefacenti. In particolare, il cane antidroga “King” ha individuato, in diverse circostanze, 3 giovani viaggiatori, la cui perquisizione ha portato al ritrovamento di diverse dosi. Due ragazzi sono stati segnalati in Prefettura poiché utilizzatori di sostanze stupefacenti ed un altro, invece, è stato denunciato perché trovato con circa 10 gr. di marijuana.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: