“Subito lo stato di calamità per Pachino”. Lo chiede il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada, al governo regionale, in seguito all’ultimo nubifragio che ha causato notevoli danni nella zona in questione. 

“È necessario agire in maniera celere – dichiara il parlamentare regionale – per fornire aiuto e sostegno a un settore strategico per il territorio della zona Sud della provincia, come quello dell’agricoltura. Ma a trovarsi in difficoltà non sono soltanto gli agricoltori. Tanti e diversi sono infatti i danni registrati dai cittadini che adesso attendono e meritano risposte”. 

Il deputato regionale Tiziano Spada conclude: “Sin da subito mi sono messo in contatto con i titolari di alcune aziende agricole che operano sul territorio e nelle prossime ore mi recherò a Pachino per effettuare un sopralluogo. Nel frattempo, con il gruppo di Idea e Pd, siamo al lavoro per analizzare quanto accaduto e capire cosa non ha funzionato nella gestione del fenomeno perché è inconcepibile che una bomba d’acqua metta in ginocchio un intero territorio”. 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: