Grande successo per l’esordio di “Appuntamenti Agroalimentari”, l’incontro promosso da CNA Siracusa a Palazzolo Acreide per far incontrare e conoscere i produttori delle eccellenze del territorio con i ristoratori e gli esercenti.
Un primo appuntamento nato, però, sotto una buona stella che ha visto partecipare alcuni dei più
importanti imprenditori del settore agri-food, impegnati per l’intera mattinata nell’esposizione e nella promozione di prodotti oggettivamente unici, sulla cui qualità sono pronti a scommettere anche i numerosi ristoratori presenti.
All’evento hanno partecipato il coordinatore nazionale di CNA Agroalimentare Gabriele Rotini e il coordinatore regionale Tindaro Germanelli, entrambi entusiasti per l’avvio di un percorso che, visto il successo, “potrebbe diventare anche un format nazionale”.
Grande soddisfazione è stata espressa sia dalla presidente di CNA Siracusa, Rosanna Magnano, sia dal segretario provinciale Gianpaolo Miceli; presenti all’incontro anche Stefano Gentile, presidente di CNA Ristorazione e Franco Neri, presidente dei dolciari e panificatori di CNA Siracusa.

Appuntamenti agroalimentari" a Palazzolo Acreide: i produttori incontrano i  ristoratori

“Accorciare la filiera, far conoscere la qualità eccezionale dei nostri produttori e valorizzare così l’intero territorio, contribuendo ad aumentare la qualità dell’offerta della ristorazione anche in ottica turistica”, questa in estrema sintesi l’obiettivo della manifestazione che, a grande richiesta, vedrà con certezza ulteriori edizioni anche in altri settori altrettanto strategici.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: