PALERMO. LA MARINA MILITARE PRESENTE AL CAMPIONATO DEL MONDO DI VELA PER ATLETI CON DISABILITÀ

Dal 2 al 9 ottobre 2021, a Palermo, si svolgerà il Campionato del Mondo di vela della classe Hansa 303 per atleti con disabilità. Il campionato, organizzato dalla Lega Navale Italiana, è il più importante evento sportivo paralimpico mondiale dopo le paralimpiadi. La Città di Palermo accoglierà i Team provenienti da 25 nazioni dei cinque continenti.
Alla manifestazione, durante tutto il periodo di svolgimento del campionato, sarà presente anche la Marina Militare con un punto informazioni allestito dal Comando Marittimo Sicilia presso il quale sarà possibile scoprire le attività della Marina e le possibilità di formazione e carriera da parte dei giovani visitatori.
Saranno inoltre presenti la nave a vela Stella Polare, il cacciamine Alghero e una aliquota di subacquei del Nucleo SDAI (Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi) di Augusta con una imbarcazione a supporto delle attività di regata.

Luca & Pardo Palmieri - i nostri eroi 2018 - Associazione Italiana Classe  Hansa

Con la sua presenza la Marina Militare intende supportare la Lega Navale Italiana nel comune interesse di trasmettere un modello basato sui principi di etica, solidarietà, amore per lo sport e per il mare e rispetto per l’ambiente.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: