Un successo e una sconfitta per le squadre di Serie A2 della Pallamano Aretusa. La maschile di Andrea Izzi ha perso ad Enna contro l’Orlando una gara ben giocata per 45 minuti, poi è venuta fuori la maggior qualità e fisicità della compagine ennese. Al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa, Faraci e compagni hanno ceduto per 27-20, dopo aver giocato sempre punto a punto contro le compagnie di Salvo Cardaci nella prima frazione (ed essere stata anche avanti in alcune circostanze), salvo poi aver subito un mini break in chiusura di tempo che ha permesso agli ennesi di andare al riposo sul 12-10.

Anche il secondo tempo era iniziato sulla falsariga del primo, fino ad un paio di break piazzati intorno al 10′ che hanno permesso all’Orlando di allungare e chiudere senza particolari difficoltà. Per Faraci e compagni poco male, adesso testa al penultimo impegno della fase a orologio, sabato prossimo a Palermo, prima di concentrarsi esclusivamente sull’ultimo concentramento di Youth League Under 20 che potrebbe schiudere le porte delle finali scudetto di Chieti a giugno.

L’Aretusa/MaTTroina ha invece ritrova il successo e nella seconda sfida della fase a orologio della A2 femminile, ha superato le emiliane dello Sportinsieme Castellarano per 37-17. Non c’è stata praticamente partita per le ragazze di Alfio Settembre che hanno così riscattato il ko di Marsala contro Paceco, piazzando subito tre break che hanno visto Giallongo e compagne sul +8 dopo 12′ di gioco. La prima frazione si è chiusa sul 22-8 e la ripresa è stata normale amministrazione.

“Netta vittoria contro una squadra volenterosa ma tecnicamente inferiore – dirà coach Settembre -. Buona prova delle ragazze che hanno limitato gli errori, causa delle brutte prestazioni precedenti. Spazio alle giovani che si sono ben comportate e buona prova di Spada che ha realizzato ben 11 reti anche se tutte hanno fornito una buona prova.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com