Aurora Siracusa 3

Holimpia Siracusa 0

 

Aurora Siracusa: Rizza, Messala, Corso, Amato, Cannella, Di Giorgio, D’Angelo, Giuliano, Quercio, Bruno, Cassia, Lisfera, Perez. All. Garozzo.

Holimpia Siracusa: Muscarà, Mandragona, Ietta, Mania, Scandurra, Sgarrata, Biasibetti, Tommasi S., Nocita, Raccosta, Tanasi, Mangiafico, Tommasi B. All. Bartolo.

Parziali: 25-6, 25-20, 25-21

 

Il derby sorridere all’’Aurora Siracusa, che batte con un netto 3-0 l’Holimpia in un PalaCorso con i gradoni gremiti. Le arancioni approcciano bene la gara e subito Rizza e Di Giorgio a muro siglano il primo punto. Poi le giocatrici di coach Garozzo allungano fino all’8-1, mentre Amato a muro sigla l’undicesimo punto. Con le ospiti ancora a quota 2, il set ha già assunto una precisa fisionomia. L’Holimpia si arrende fermandosi a quota 6 sul punto in battuta di Di Giorgio. Il secondo è più equilibrato e combattuto e si apre con il muro di Raccosta, subito annullato da quello di Rizza, sempre sotto rete. L’Holimpia prova ad allungare con Tanasi e Biasibetti, ma l’Aurora risponde colpo su colpo e si gioca sul filo dell’equilibrio con le due compagini che si alternano nella conduzione. L’aice di Bruno porta l’Aurora sul 9-8, dall’altra parte segnano Muscarà e Scandurra, ma sono Di Giorgio e Amato spingere le padrone di casa verso il 2-0. Cassia completa l’opera con il punto in battuta del 25-20.

Il terzo set è simile al secondo, con la differenza che a partire meglio sono le ragazze di Garozzo, avanti prima 3-1, poi 6-4, infine 9-6. Sussulto dell’Holimpia, che sigla 4 punti consecutivi, andando poi avanti anche di 3 (13-10). Rizza rientra dopo aver rifiatato e con una veloce fa 14-15. Poi pareggia i conti, mentre Di Giorgio realizza il 16-15. In mezzo anche un paio di punti in palleggio di D’Angelo, la cui prova è senza pecche in regia. Contribuisce al successo anche Giuliano, brava quando è chiamata in causa dal tecnico Maurizio Garozzo. Le ospiti provano a restare ancorate al match ma sbagliano troppo e alla fine Di Giorgio in battuta regala l’ultimo punto del match alla sua squadra, che festeggia con foto di gruppo e selfie con sfondo tribune

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com