Eurialo Siracusa Volley 3

Volley Club Avola         1

 

Eurialo Siracusa Volley: Cappellani, Corso, Mangano, Lombardi, Di Martino, Lisfera, Farinata, D’Angelo, Di Giorgio, Bennardo, Valenti, Penzo, Caracciolo. Allenatori Italia e Cianflone

Volley Club Avola: Fronterrè, Sinatra, Lombardo A., Politino, La Ferla, Calvo, Landolina, Papale, Lombardo S.P., Fronterrè, Panessidi. All. Cipriano.

Arbitro: Beninato di Pachino

Parziali: 24-26, 25-14, 25-21, 25-12

 

Buona la prima per l’Eurialo Siracusa, che supera in rimonta il Volley Club Avola nella gara d’esordio del campionato di serie D di pallavolo femminile. Francesco Italia e Daniela Cianflone scelgono di partire con D’Angelo in cabina di regia, Di Giorgio opposto e Cappellani libero. Le altre tre schierate dall’inizio sono Lombardi, Bennardo e Caracciolo. Avvio favorevole alle ospiti (3-1), poi Di Giorgio e D’Angelo (in palleggio) firmano il 3-3. Set equilibrato e tirato con le padrone di casa che riescono a staccare nel finale le avversarie, portandosi sul 20-17, ma Avola non si arrende e si riporta in parità. Si arriva sul 23-23. Vantaggio ospite, annullato da Bennardo, ma le rossoblù riescono comunque a portare a casa il primo parziale grazie ad una “invasione” delle aretusee e al punto finale di La Ferla.

Veemente la reazione delle verdeblù al ritorno in campo. Italia e Cianflone scuotono le loro giocatrici, apportando anche alcune modifiche alla squadra. Fuori capitan D’Angelo (che non ha comunque demeritato), dentro Penzo. Entra anche Farinata e la squadra di casa parte forte, andando sull’8-2. I punti arrivano grazie ad una manovra fluida e veloce. Bennardo, Lombardi e Farinata attaccano bene la profondità e per le ospiti non c’è nulla da fare. Più equilibrato il terzo set, con l’Eurialo costantemente in vantaggio e capace di piazzare l’allungo decisivo con Lombardi e Di Giorgio. Avola non si arrende e alcuni scambi risultato lunghi ed intensi. Entrano anche Corso e l’esperta Mangano, che contribuiscono (la prima in difesa, la seconda in attacco) alla vittoria del set. Le padrone di casa non si lasciano sfuggire la possibilità di chiudere i conti e lo fanno grazie ad un 25-12 che racconta di un’ultima parte di match di dominio verdeblù. Arrivano così i primi tre punti, gli applausi del numeroso pubblico presente sulle tribune del PalaCorso ed i primi “selfie” per una squadra bella e vincente.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com