Parcheggio via Mazzanti, arriva il finanziamento

Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione comunale per la notizia comunicata, a margine dell’incontro tenutosi  presso il Libero Consorzio di Siracusa, dall’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, avvocato Falcone, ovvero dell’adozione del decreto di finanziamento per il completamento del parcheggio di via Mazzanti.

Il decreto fa seguito ad un bando pubblicato dall’Assessorato Regionale sulla GURS n. 35 del 10 agosto 2018, che prevedeva per la città di Siracusa la somma di Euro 995.587,84 e finalizzato alla realizzazione di un parcheggio di interscambio. Con deliberazione di Giunta Municipale n. 264 del 19 dicembre 2018, il Comune di Siracusa ha approvato il progetto definitivo per il completamento del parcheggio di Via Mazzanti, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche e approvato dal Consiglio Comunale il 18 dicembre 2018 grazie al voto favorevole di 15 consiglieri comunali. L’opera è stata finanziata, quindi, grazie all’approvazione definitiva del progetto ed all’inserimento dello stesso nel piano triennale delle opere pubbliche.

Il parcheggio di Via Mazzanti è, inoltre, uno dei parcheggi di interscambio previsti nel “Piano Generale del Traffico Urbano” e del “Piano Urbano della Mobilità Sostenibile” adottato dalla precedente Giunta Municipale il 30 maggio 2018 ed approvato da 18 consiglieri dell’attuale Consiglio Comunale.

“La realizzazione del completamento del parcheggio di Via Mazzanti- dichiara il sindaco, Francesco Italia- è un importante tassello della programmazione dell’Amministrazione comunale, già avviata dalla precedente Giunta comunale in materia di mobilità e trasporti della città di Siracusa. L’accesso a questo ulteriore finanziamento è il frutto di un efficace lavoro di squadra tra progettisti, Giunta e Consiglieri comunali”.

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web