“Plastic Free”, approvata dall’ARS la legge per ridurre il consumo di plastica. Giovanni Cafeo( Italia Viva): “Finalmente anche in Sicilia impegni concreti per l’ambiente”

Sicilia, l'Ars vuole dire no alla plastica: il ddl per un'Isola plastic free  – LiveUnict

“È stata approvata, ieri, all’ARS la legge regionale che introduce nuove misure per favorire la riduzione dell’utilizzo di materiale plastico nel territorio regionale”.
A darne notizia è Giovanni Cafeo, parlamentare regionale di Italia Viva e Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“Sono molto soddisfatto, da firmatario della legge sul <<Plastic Free>>, che si sia finalmente concluso l’iter di questo provvedimento – dichiara Cafeo – avviato già nel 2018 con l’intento di ridurre le oltre 120 mila tonnellate di plastica prodotte ogni anno nel nostro Paese in favore di materiali biodegradabili e compostabili; sono inoltre previsti importanti incentivi per le aziende che convertiranno la produzione secondo i nuovi standard e per le startup innovative”.
“Come dimostrato dal nuovo corso dell’Unione Europea, il <<Green New Deal>>, le tematiche ambientali, della sostenibilità e dell’economia circolare saranno al centro dell’attività socio-economica di tutta l’eurozona, Sicilia inclusa – conclude il parlamentare siracusano – e la sfida per l’attuale classe dirigente sarà quella di farsi trovare pronta, anche sul fronte legislativo, all’appuntamento con il cambiamento”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: