Portopalo di Capo Passero, sempre più vicina la “zona rossa” dopo l’aumento dei contagi da covid

Emergenza COVID-19 – Ordinanza della Regione Emilia Romagna in tema di  misure per la gestione della emergenza sanitaria | FIAP Autotrasporti

Portopalo di Capo Passero vicino alla zona rossa: alto il numero dei nuovi positivi dal 6 al 12 maggio. Sono stati 12 infatti i contagiati dal coronavirus, dato che ha fatto schizzare il tasso di incidenza a 310 per 100.000 abitanti.
Da qui la comunicazione dell’Asp al sindaco Gaetano Montoneri e alla presidenza della Regione che dovrà emettere l’ordinanza di massima restrizione.
Ieri sera, in diretta social il primo cittadino ha illustrato la situazione e che ha riferito di aver interloquito con la presidenza della Regione, illustrando i disagi a cui i cuoi concittadini e gli operatori economici andranno incontro con questa nuova ordinanza di zona rossa e promettendo il massimo impegno per far tornare il numero dei contagi sotto la soglia critica. “Mi è stato risposto – ha riferito Montoneri – che la zona rossa dovrebbe scattare da sabato e durare 11 giorni, ma che se entro giovedì prossimo i dati dovessero sensibilmente migliorare, potrebbe arrivare la revoca dell’ordinanza”.
Da qui le raccomandazioni a rispettare le norme in vigore per far rientrare l’emergenza.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: