Priolo, a breve la consegna della nuova caserma dei Vigili del fuoco

Sarà consegnata entro l’estate la nuova Caserma dei Vigili del Fuoco di Priolo Gargallo.

La struttura è stata completata da qualche mese e l’Amministrazione Comunale ha prontamente trasferito tutta la documentazione necessaria al Comando provinciale, per procedere alla consegna. Sentito il Sindaco Gianni, il Comando dei Vigili del Fuoco ha attivato le  procedure previste, di concerto con il Comando centrale di Roma.

“Dopo la consegna – ha fatto sapere il primo cittadino – si potrà procedere all’attivazione della caserma, che prevede in totale la presenza di 32 addetti, suddivisi su 4 turni; 8 Vigili del Fuoco saranno dunque costantemente presenti sul nostro territorio per far fronte a tutte le esigenze che potrebbero nascere. Una struttura – ha concluso il Sindaco Gianni – di importanza strategica per il nostro paese, un presidio fisso di sicurezza e pronto intervento, a disposizione di tutta la comunità priolese e della zona industriale”.

“Per la  struttura dei Vigili del Fuoco – ha ricordato l’Assessore ai Lavori Pubblici Tonino Margagliotti – ho avuto il piacere di continuare un’attività che avevo cominciato nel 2003. Sulla scuola Pino Rando era prevista una ristrutturazione e a quei tempi volli attuare un intervento più importante e significativo, la demolizione e la ricostruzione. Il progetto esecutivo fu redatto da un professionista e l’Amministrazione del tempo adottò tutti gli atti consequenziali per la sua realizzazione. Nel 2019 con il Sindaco Gianni abbiamo ritrovato la struttura  incompleta e dopo varie attività e l’esecuzione di diversi lavori abbiamo avuto la soddisfazione di completare quella che oggi è una caserma dei Vigili del Fuoco all’avanguardia”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: