Al via ieri i lavori di manutenzione straordinaria e di installazione di nuovi giochi all’interno del parco Thapsosland, a Priolo Gargallo.

L’area ludica verrà coperta da una struttura telescopica motorizzata dove saranno collocati giochi inclusivi, adatti a tutti i bimbi di età compresa tra i 3 e i 12 anni. 

Tra questi: un’altalena con sedile a forma di cesto, una jeep con scivolo, una composizione di pannelli ludici, una casetta con scivolo, un pannello musicale.

“Continua inarrestabile – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – l’opera di riqualificazione del territorio comunale da parte di questa Amministrazione. L’intervento al parco Thapsosland aggiunge ulteriori servizi a quelli già esistenti. La struttura coperta è davvero interessante sotto l’aspetto della fruizione; anche quando c’è brutto tempo i bimbi potranno andare al parco ed essere protetti dalle intemperie”. 

“Un progetto – ha affermato l’assessore Federica Limeri – che ho a lungo studiato affinché si concretizzasse. Adesso, con l’inizio dei lavori, sono particolarmente soddisfatta. Un’idea che risale ai primi anni di Amministrazione, nata per dare l’opportunità a tutti i bambini di avere un’area ludica al coperto, per ripararsi dal freddo e dalla pioggia. All’interno ci saranno diversi giochi inclusivi, per dare la possibilità ai bimbi con handicap di poter giocare tranquillamente”.

“Il parco sarà privo di barriere architettoniche. Nella nuova area coperta – ha sottolineato il sindaco facente funzioni, Maria Grazia Pulvirenti – tutti i bambini potranno giocare insieme. Questo favorirà la socializzazione e l’integrazione di bimbi e ragazzi diversamente abili”.

Nell’area saranno collocate anche panchine e cestini per la raccolta dei rifiuti.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: