PRIOLO GARGALLO. CONCLUSI GLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

Priolo. IGM Rifiuti Industriali, conclusi gli interventi di ...

Si sono conclusi gli interventi di derattizzazione e disinfestazione contro larve, zanzare e ratti concentrati in luoghi e spazi pubblici del comune di Priolo Gargallo. A svolgerli è stata la Igm Rifiuti Industriali, società che gestisce il servizio di igiene urbana per il Comune, in collaborazione con l’Ufficio Ecologia.
Il calendario 2020 del programma di interventi di pulizia speciale prevede nello specifico trattamenti di: disinfestazione edifici pubblici per 2 cicli annui; derattizzazione per 8 cicli annui; anti-larvale per 4 cicli annui, disinfestazione esterna per 8 cicli annui; lavaggio strade per 8 cicli annui; pulizie fontane con cadenza bimestrale e pulizia monumenti con cadenza mensile. 
A questo tipo di interventi si associano anche delle specifiche fasi di monitoraggio per valutare l’efficacia delle azioni messe in atto.
La calendarizzazione delle operazioni viene sempre concordata tra Comune e gestore del servizio ma potrebbe subire lievi variazioni dovute a problematiche tecniche o metereologiche. 
Si ricorda invece che il trattamento delle aree private è a cura e spese dei proprietari o di chi ne ha l’effettiva disponibilità.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: