PRIOLO GARGALLO. FURTO ALLA SCUOLA “MANZONI”, SCERRA E PASQUA (M5S): “DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE 10 MILA EURO PER L’ACQUISTO DI NUOVO MATERIALE SCOLASTICO”

“Dieci mila euro disponibili per la scuola Manzoni di Priolo Gargallo per l’acquisto del materiale scolastico dopo il furto subito nei giorni scorsi”. Ad annunciarlo sono il capogruppo all’Ars Giorgio Pasqua e il vice presidente del gruppo parlamentare del M5S, Filippo Scerra. Nella notte tra lo scorso 30 settembre e il primo ottobre ignoti si sono introdotti all’interno della struttura scolastica rubando computer e proiettori per le Lim. “Fin da subito- affermano i due parlamentari- ci siamo attivati con il ministro all’Istruzione, Lucia Azzolina, chiedendo massima disponibilità. E proprio oggi il ministero ha inviato alla dirigente scolastica una nota in cui si stanziano le somme necessarie per l’acquisto ex novo del materiale. Ancora una volta il ministro si è dimostrata sensibile e vicina alle necessità e alle difficoltà del mondo scolastico.” Da parte dei due parlamentari resta ferma la condanna per il gesto subito dall’istituto Manzoni con l’augurio che le forze dell’ordine possano far luce sul fatto, individuando i responsabili. “Continueremo a essere vicini a scuole, insegnanti e alunni – proseguono Pasqua e Scerra- soprattutto in un momento storico così delicato come quello che il nostro Paese sta vivendo e vorremmo complimentarci ancora una volta con il ministro
Azzolina per impegno e celerità. Con questa ennesima azione – concludono- ha dimostrato nuovamente quale sia la differenza tra il Movimento 5 Stelle e chi a oggi, solo con slogan e proclami, vuole tutto meno che il bene della scuola e del Paese.”

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: