Priolo, tampone e vaccinazione

Presso il Centro Vaccinale “Cerica” della Protezione Civile di Priolo Gargallo chiunque vorrà vaccinarsi contro il Covid potrà effettuare gratuitamente e su base volontaria anche il tampone rapido, con rilascio di specifica attestazione dell’ASP.
“L’iniziativa – afferma il responsabile dell’UOC SIAN/COVID dell’ASP di Siracusa, Ugo Mazzilli – ha lo scopo di tenere il più possibile sotto controllo la diffusione delle mutazioni del Coronavirus, in particolare le varianti Gamma e Delta e di rassicurare quanti intendono vaccinarsi. Sapere di essere negativi al Covid e vaccinarsi è la migliore arma che possiamo mettere in campo a tutela della salute di tutti”. 
Il Centro vaccinale di Priolo offrirà questo doppio servizio tutti i giorni, a partire da lunedì 2 Agosto, dalle 8.30 alle 13.30, domeniche escluse.
Il Sindaco di Priolo Gargallo on. dott. Pippo Gianni, ha accolto favorevolmente la proposta del dott. Mazzilli e ha ringraziato il responsabile della Protezione Civile, Gianni Attard, il direttore generale dell’ASP di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra e il DSA Salvatore Madonia “per avere dato il benestare a questa pregevole iniziativa, nella speranza che il binomio tampone/vaccino possa ottenere quel meritato successo che tutti auspichiamo, per meglio contrastare l’ennesima ondata della pandemia appena iniziata, attualmente perlopiù dovuta alla variante Delta, che sta contagiando con velocità impressionante soprattutto i soggetti tra i 12 e i 60 anni non ancora vaccinati”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: