Probabile carenza idrica stanotte nella zona alta di Siracusa

A seguito di lavori programmati per questa sera 13 giugno, a partire dal tardo pomeriggio e fino alle prime ore di domani mattina 14 giugno, nella zona medio alta di Siracusa si potrà registrare carenza di pressione idrica.

A partire dalle 20 di oggi, infatti, i tecnici Siam saranno all’opera per svolgere lavori di manutenzione alla tubazione Dn 600 all’interno della centrale di emungimento e pompaggio di San Nicola, tubazione che approvvigiona il serbatoio idrico di Bufalaro basso.

L’intervento, secondo le previsioni, dovrebbe avere una durata di 4 ore e al termine dello stesso si riavvierà il servizio così da regolare il normale approvvigionamento idrico del serbatoio. A causa delle operazioni connesse ai lavori, sarà necessario sospendere il pompaggio verso il serbatoio di Bufalaro basso con un conseguente abbassamento di livello dell’acqua.

Situazione che potrebbe far registrare riduzione della pressione idrica durante tutta la notte fino alla mattinata di domani nelle seguenti zone: traversa Pizzuta, viale Scala Greca, viale Santa Panagia, via Antonello da Messina, viale Zecchino, Bosco Minniti, via Grottasanta, Mazzarrona, viale Tunisi e vie limitrofe.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web