Progetto Salute, nuovo servizio dell’Organizzazione Siciliana Ambientale di ascolto psicologico

Si potenzia il “Progetto Salute” dell’Organizzazione Siciliana Ambientale con una nuova attività che intende fornire alla collettività un importante sostegno psicologico. Il presidente Fabio La Ferla, insieme a tutto il consiglio direttivo, ha deciso di affidare alla dottoressa Veronica Martogli un ruolo rilevante all’interno dell’Osa. L’esperta e valida psicologa siracusana riceverà  negli uffici di via Montegrappa 14 tutti coloro i quali necessitano di consulenza psicologica  e supporto psicofisico a tutto campo occupandosi altresì di casi di mediazione familiare, separazioni, disagio sociale. Un  supporto di grande rilievo anche a coloro che in questi tempi vivono momenti difficili legati all’emergenza coronavirus.

“Un progetto di ascolto psicologico – spiega Fabio La Ferla – di grande sostegno per chi vive giornalmente l’emergenza sanitaria e il dramma sociale di patologie legate all’amianto e ai tumori in generale e anche per molte famiglie che vivono situazioni complicate per motivi di lavoro o anche per via di legami familiari magari non più solidi come prima. C’è anche chi ha subito veri e propri traumi psicologici dovuti all’ epocale  pandemia e alle sue conseguenze sanitarie, economiche e sociali, che la nostra nazione sta affrontando. Con questo progetto quindi – prosegue il presidente dell’Organizzazione Siciliana Ambientale- intendiamo aiutare quanti si trovano in difficoltà, siano essi nostri associati o no. Resteremo in prima linea nell’assistenza legale e burocratica agli ammalati per patologie legate all’amianto e ai loro familiari allargando il nostro raggio d’azione attraverso l’ascolto psicologico. Il sostegno della dottoressa Martogli rappresenterà un valido aiuto per quanti stanno attraversando momenti difficili. Rappresenterà in tal senso il valore aggiunto della nostra Organizzazione. Associa alla sua professionalità qualità umane non indifferenti. Nei giorni scorsi, infatti, insieme al consiglio direttivo dell’Associazione, abbiamo avuto modo di confrontarci con lei al fine di ufficializzare il nostro progetto e siamo certi che farà un ottimo lavoro”.

La specialista psicologa fornirà supporto e consulenza su vari argomenti, aiutando la singola persona  a individuare i percorsi più idonei per le diverse situazioni particolari. Sarà quindi a disposizione di tutti coloro i quali hanno bisogno di aiuto per uscire da un momento difficile. “Ringrazio Fabio La Ferla e il consiglio direttivo dell’Organizzazione Siciliana Ambientale – sottolinea la dottoressa Veronica Martogli – per avermi concesso questa importante opportunità. Cercherò di ricambiare la fiducia, mettendo a disposizione le mie competenze e l’esperienza acquisita sul campo per aiutare gli associati e quanti si rivolgeranno a noi in cerca di supporto psicologico. Mi impegnerò al massimo delle mie potenzialità al servizio di un progetto che ho sposato con entusiasmo e lungimiranza e che, sono certa, aiuterà tante persone a superare momenti di crisi e difficoltà legati anche al triste periodo che stiamo attraversando”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: