Protezione civile, giornata di formazione dedicata ai ragazzi

Il centro operativo della Protezione civile comunale, in via Elorina, ha ospitato stamattina una giornata formativa dedicata ai ragazzi. L’iniziativa è stato organizzata dall’associazione di volontariato “Templari” di Siracusa e ha visto la partecipazione di due comunità per minori, “Albatros” di Solarino e “Iblea” di Floridia, che sono state accolte dall’assessore Sergio Imbrò.

     I giovani aspiranti volontari hanno effettuato una simulazione di soccorso e assistenza in caso di emergenza e calamità nell’ambito di un progetto per l’educazione alla solidarietà portato avanti dall’associazione “Templari”.

     Porgendo il saluto a organizzatori e partecipanti, l’assessore Imbrò ha incoraggiato queste iniziative per il loro valore formativo. “È estremamente positivo – ha detto – che i nostri volontari, oltre alle attività di protezione civile, si dedichino anche ai più piccoli, aiutandoli nell’ascolto attivo e favorendo l’acquisizione di competenze sociali di collaborazione e aiuto verso il prossimo”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: