Ritiro spirituale online per le persone impegnate in attività socio politiche

Quella che fino a qualche anno fa era ormai diventata una vera e propria tradizione, riprende ora, in modalità del tutto nuove e adeguate ai tempi assai difficili che stiamo vivendo. Si terrà domani il ritiro spirituale in vista del Natale, dedicato in particolare a coloro che, nella nostra provincia, sono impegnati nel mondo della politica, del sindacato e delle attività sociali.

L’iniziativa è promossa dal Forum delle Associazioni Familiari, presieduto da Salvo Sorbello e che raggruppa circa cinquanta enti ed organismi vari che si impegnano in Italia a favore ed a sostegno della famiglia e per la promozione dei suoi diritti, operando nell’ambito sociale, politico ed ecclesiale secondo il principio di sussidiarietà. 

Le restrizioni imposte dal covid impongono delle modalità particolari: così lunedì prossimo il parroco della Cattedrale mons. Salvatore Marino, docente di storia della Chiesa e delegato episcopale per la pastorale familiare, terrà online una meditazione sul tema: “Celebrare il Natale fuori del tempo”.

L’incontro è rivolto in particolare a tutti coloro che hanno a cuore il bene comune e si adoperano per esso, e quindi gli impegnati in politica, nel sociale, nella scuola, nel lavoro, nella pubblica amministrazione, in parrocchia, nel volontariato e nel terzo settore. Hanno già assicurato la loro partecipazione numerosi sindaci, amministratori locali, sindacalisti, esponenti delle associazioni di volontariato di tutta la provincia, oltre al presidente nazionale del Forum Gigi De Palo.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: