Renato Schifani subentra ufficialmente a Nello Musumeci. Nel pomeriggio, il candidato del centrodestra che ha vinto le elezioni regionali, sarà ufficialmente proclamato presidente della Regione Siciliana, durante una cerimonia nell’aula magna del tribunale di Palermo.

Dopo la proclamazione Schifani potrà insediarsi a Palazzo d’Orleans. La cerimonia d’insediamento del nuovo presidente della Regione Siciliana e il conseguente passaggio di consegne con il governatore uscente Nello Musumeci si svolgeranno venerdì, 14 ottobre, alle 18 a Palazzo Orléans, in Sala Alessi, a Palermo.

In alto mare ancora la proclamazione dei deputati: solo ieri sono partiti gli ultimi plichi dalle sezioni elettorali circoscrizionali. Bisognerà, quindi, attendere almeno la prossima settimana per conoscere i dati definitivi.

Renato Schifani, in questi giorni è al lavoro per comporre il puzzle della giunta di governo: vuole essere pronto, in maniera tale da poter procedere alle nomine subito dopo la definizione delle cariche al Parlamento.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: