SEMAFORI INTELLIGENTI?

I consiglieri comunali Salvo Sorbello e Cetty Vinci tornano ad interrogare l’Amministrazione sulla vicenda dei cosiddetti semafori intelligenti.

Questi semafori sono stati già installati da più di due anni e sono costati, compresa la manutenzione, più di 500mila euro – rilevano i consiglieri di Progetto Siracusa – L’Amministrazione parla di tecnologie tra le più innovative sul mercato ma riteniamo che i siracusani non si siano accorti di alcun sensibile miglioramento del traffico cittadino, che resta purtroppo caotico.

Nel novembre scorso, rispondendo ad una nostra precedente interrogazione, l’Amministrazione si era impegnata ad intervenire per risolvere alcune criticità (v. allegato), ma francamente non si vede ancora alcun riscontro positivo, soprattutto in considerazione della cospicua entità della somma spesa.

Avevamo anche sollecitato il ripristino della rotatoria tra viale Teracati e viale Santa Panagia, che è stata improvvidamente abolita, dopo una sperimentazione che era risultata certamente positiva. L’Amministrazione si era impegnata a valutarne il ripristino, ma anche in questo caso non c’è stata, almeno fino ad oggi, alcuna risposta.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: