SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO: I CARABINIERI ESEGUONO 2 ARRESTI A LENTINI E CARLENTINI

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Augusta (SR), hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, che ha interessato tutta l’area territoriale di competenza e, nello specifico, i comuni ricadenti sotto la giurisdizione delle Stazioni di Lentini e Carlentini. All’esito dell’attività, sono stati arrestati due pregiudicati , il primo a Lentini, dove i militari della locale Stazione, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di MODICA Vincenzo, 32enne, di Lentini.

L’uomo deve espiare una pena di 3 mesi di reclusione per il reato di ricettazione, commesso a Lentini nel 2009. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. A Carlentini, i militari di quella Stazione, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, CAMMARATA Simone, 29enne del luogo.

Nel corso di una perquisizione presso il domicilio dell’uomo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, occultate all’interno del mobilio dell’appartamento, un revolver di fabbricazione artigianale privo di marchio di fabbrica e numero di matricola identificativo; munizioni di vario calibro; sei coltelli di genere vietato; tre pistole a salve, prive del tappo rosso; 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, nonché  materiale idoneo per la pesatura e confezionamento dello stupefacente. Sulla base di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto è ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria. Le armi rinvenute e sequestrate saranno sottoposte agli opportuni esami tecnico balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in pregresse azioni criminose.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: