Siracusa. Accesso mezzi nel cuore del centro storico, da stamane apposito servizio della Municipale

Siracusa, Sanificazione strade - L'Assessore Andrea Buccheri: "Rispettate  raccomandazioni Ispra" - Oltre Siracusa

“Si sta verificando un’eccessiva attività di accesso e fermata di automezzi per la distribuzione alimentare e di mezzi turistici non autorizzati all’interno di piazza Duomo e nelle vie limitrofe di alto pregio, zone di alto interesse artistico e culturale, tutelate da apposite disposizioni. Abbiamo quindi studiato un piano complessivo di riordino e di controllo per garantire decoro e vivibilità su tutta l’area”. Lo dichiara l’assessore alla Polizia municipale del comune di Siracusa, Andrea Buccheri che annuncia da oggi l’avvio di un apposito servizio per controllare e sanzionare le eventuali violazioni al codice della strada e delle vigenti ordinanze nel cuore del centro storico.
“Residenti e associazioni dei commercianti- continua Buccheri-hanno denunciato una situazione non più tollerabile. Ortigia deve rimanere quel luogo incantato dove risiedere, dove soggiornare, dove chiunque può godere delle bellezze, dell’artigianato locale e delle eccellenze del nostro territorio. Saranno sanzionate tutte le trasgressioni
perché è necessario che la fruizione dell’isolotto avvenga nel massimo rispetto delle regole, anche a fronte del notevole afflusso di turisti che hanno il diritto di godere delle nostre bellezze. D’altronde per questa Amministrazione, dal suo insediamento e in futuro, la tutela della legalità e il rispetto delle regole vogliono essere il faro conduttore della sua attività di governo”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: