SIRACUSA. AL VIA LA COLLABORAZIONE SPORTIVA TRA L’ASSOCIAZIONE “RG” E L’ATALANTA

Calcio, accordo di collaborazione tra l'asd RG e l'Atalanta. Formazione e  aggiornamento – siracusa2000.com

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica RG di Siracusa comunica il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione sportiva con l’Atalanta Bergamasca Calcio SpA, eccellenza del calcio italiano ed europeo.
La società siracusana – il cui Centro Sportivo è dedicato a Riccardo Garrone – e il club nerazzurro hanno siglato un’intesa che ha come obiettivo precipuo la collaborazione fattiva mirata alla formazione ed all’aggiornamento tecnico-sportivo dei giovani atleti del territorio di Siracusa, Catania e Ragusa.
Nello specifico, l’Atalanta trasferirà il proprio know-how attraverso corsi di formazione didattici che si terranno periodicamente presso il Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG), dove si allena anche la squadra di Gian Piero Gasperini. I tecnici nerazzurri, inoltre, saranno ciclicamente presenti presso il Centro Sportivo della RG, concentrandosi su un lavoro tecnico, tattico e fisico con l’obiettivo di permettere una crescita sotto il profilo sportivo ed educativo a tutti gli iscritti alla società affiliata all’Atalanta.
L’organigramma tecnico di assoluta qualità in tutti i settori cruciali della formazione calcistica della RG potrà godere dell’assistenza costante dell’area scouting ricerca e sviluppo per la Sicilia messa a disposizione dal club bergamasco.
Conseguentemente all’accordo sottoscritto, la RG garantirà in esclusiva all’Atalanta il “diritto di prelazione” in chiave futura sui propri tesserati.
L’importante progetto di collaborazione siglato con l’Atalanta si integra in un percorso di crescita costante che nel corso degli ultimi 30 anni ha caratterizzato l’attività sul territorio siracusano della RG, la quale da sempre si pone l’obiettivo principale di favorire lo sport come fattore di crescita sociale e di aggregazione.
La RG dispone di una struttura di primissimo livello -tra le migliori in assoluto di tutta la Sicilia- dotata di campi in erba sintetica per calcio a 11, a 7 e a 5 con relative tribune ed impianto di illuminazione regolarmente omologati dalla FIGC – sta implementando il proprio complesso al fine di mettere a disposizione dei propri tesserati un centro sportivo di eccellenza che migliorerà ulteriormente il processo di sviluppo e crescita.
La società, che dalla stagione 2013/14 figura nel novero delle Scuole Calcio Elitè del territorio italiano riconosciute dalla FIGC, continuerà la propria attività di Scuola Calcio attraverso dei percorsi formativi che permetteranno agli iscritti di raggiungere non solo uno sviluppo tecnico, tattico e fisico derivante dalla pratica sportiva, ma anche di ottenere una formazione morale legata alla correttezza in campo e all’esterno del terreno di gioco, al rispetto delle regole e all’impegno costante.
In ottemperanza alle normative legate al Covid-19, per preservare la salute dei giovani e delle loro famiglie la RG sta adeguando tutte le strutture ed il protocollo seguendo le ultime direttive emanate dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: