Nella giornata di ieri, nell’ambito del prosieguo di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno arrestato un siracusano di 30 anni, colto nella flagranza dei reati di detenzione di arma clandestina e di relativo munizionamento e di resistenza a pubblico ufficiale.
In specie, nel pomeriggio, in Via Pasquale Salibra, gli investigatori della Squadra Mobile aretusea intimavano l’alt polizia ad un motociclo Honda, condotto dall’arrestato, il quale forzava il posto di controllo tentando di fuggire.
Tuttavia il mezzo è stato prontamente bloccato da un secondo equipaggio di Polizia che ha proceduto al controllo, identificando il conducente ed un passeggero (fratello dell’arrestato).
Addosso al conducente, gli uomini, diretti dal dott. Presti, rinvenivano una pistola Beretta “modello 418” calibro 6.35 con matricola abrasa.
La pistola, un’arma semiautomatica, risultava funzionante e rifornita di caricatore con 4 cartucce.
Al termine delle incombenze di legge, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato posto ai domiciliari.

Nella stessa giornata, e nell’ambito dei servizi di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno rinvenuto e sequestrato, in questo Viale dei Comuni, e precisamente nei pressi di un vecchio furgone abbandonato, 22 dosi di cocaina e 8 di hashish, sottraendole al mercato dello spaccio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com