Siracusa, arrestato un uomo per stalking nei confronti della sua ex

 Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 46 anni, siracusano, già noto alle forze di polizia, per i reati di violazione di domicilio aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere, tentata estorsione, atti persecutori e minacce gravi, perpetrati nei confronti di una donna di 45 anni.

La malcapitata era intenzionata  a chiudere la relazione sentimentale che la legava all’uomo ma quest’ultimo ha cominciato a perseguitarla con gravi minacce. In un ultimo episodio, l’arrestato chiedeva, inoltre, con insistenza una somma di denaro minacciando gravi conseguenze nel caso non fosse stato soddisfatto.

L’uomo, ieri sera, introdottosi all’interno dell’abitazione della sua vittima, dopo aver scavalcato una recinzione ed aver forzato una persiana in legno, s’è fatto trovare in casa della sua ex armato di un piccone. L’arrestato, sorpreso dagli Agenti intervenuti, ha cercato di scappare ma veniva bloccato dagli operatori di Polizia che hanno dovuto, non poco, vincere la strenua resistenza dell’uomo che non voleva farsi condurre in Questura.

La donna, ancora in evidente stato di shock, ha ricostruito ai poliziotti l’intera vicenda che ha visto, in precedenza, l’uomo già protagonista di episodi analoghi nei suoi confronti.

Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

 

 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: