Risultato immagini per asili nido siracusa"

Dopo l’aggiudicazione della gara triennale per la gestione gli asili nido comunali a Siracusa, adesso tocca ufficialmente anche ai lotti. Il dirigente del settore Officina educativa ha approvato la determina con cui ha aggiudicato i tre lotti e il prezzo da suddividere tra compartecipazione del Comune e genitori.

Il primo lotto, quello riguardante gli asili del Tribunale, di via Spagna e di via Cassia per un importo di un milione 643 mila euro circa è stato aggiudicato alla cooperativa sociale “Vitasi” ad un costo mensile, per utente, di euro 605,27.

Il secondo lotto, dall’importo di un milione 591 mila euro, è quello relativo agli asili nido di via Specchi e di via Basilicata. Anche in questo caso la coop “Vitasi” ha ottenuto il miglior punteggio, ma, poiché nel bando di gara era esplicitato che ogni cooperativa potesse aggiudicarsi un solo lotto, in questo caso ad aggiudicarsi la gestione delle due strutture è la seconda classificata, vale a dire la cooperativa “Amanthea” per un importo mensile, per utente, pari a 590 euro.

L’ultimo lotto (dello stesso importo del precedente), in cui sono inclusi gli asili di via Regia Corte e di via Servi di Maria vede anche in questo caso come miglior punteggio quello della coop “Vitasi”, seguita da “Amanthea”, ma per il principio già spiegato il lotto è stato aggiudicato alla cooperativa “Nasce un sorriso”, terza classificata. Costo per utente ogni mese pari a 584 euro.

A questo punto, tra il 10 e il 20 febbraio, l’amministrazione comunale consegnerà il servizio e gli immobili agli aggiudicatari che potranno iniziare ad accogliere i bambini. Quest’anno notevolmente in ritardo, dal prossimo dovrebbero invece partire all’inizio dell’anno scolastico.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com