SIRACUSA. BANDO EUROPEO PER PROGETTO NUOVO OSPEDALE

Risultati immagini per PROGETTO OSPEDALE SIRACUSA

E’ stato dato corso alla pubblicazione nella Gazzetta Europea del concorso di idee per la progettazione del nuovo ospedale di Siracusa.
Al vincitore del concorso sarà affidato successivamente, previo reperimento delle risorse economiche necessarie, le fasi successive della progettazione e della direzione dei lavori con procedura negoziata senza bando.
Tutto come previsto dall’esito della conferenza dei servizi dello scorso 18 novembre, a cui hanno preso parte il presidente della Regione, Nello Musumeci e l’assessore alla Sanità, Ruggero Razza, al vincitore saranno affidate le fasi di progettazione e direzione dei lavori della struttura, al fine di accorciare i tempi e procedere speditamente verso la gara d’appalto per la costruzione.
L’ospedale sorgerà in contrada Tremilia, alla periferia nord di Siracusa, dopo una valutazione del professore Pellitteri che, in una perizia, ha valutato le esigenze per una struttura così complessa con i vincoli ambientali, in prossimità dello svincolo autostradale Siracusa-Catania e della Statale 124 e si estenderà su un’area di circa 200 mila metri quadrati di estensione. L’ospedale, che sarà di Secondo livello, avrà una superficie di 60 mila metri quadrati per un totale di 420 posti letto mentre l’investimento complessivo è di 200 milioni di euro di euro.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

x Close

Like Us On Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: