Siracusa calcio, arriva il transfer per Paschetta. Sarà disposizione per la gara di Taormina

Prima gli esercizi di riscaldamento e la parte atletica, poi una partitella a ranghi misti sulla metà campo alla destra della tribuna centrale. E’ un Siracusa motivato quello che questo pomeriggio ha rifinito la preparazione al “Nicola De Simone” in vista del debutto in campionato domani a Taormina. Gli azzurri vogliono partire bene, strappando punti pesanti ad una squadra allestita per stazionare nelle zone di vertice della classifica. Alla vigilia della sfida del “Bacigalupo”, è arrivato il transfer del difensore ventottenne argentino Tomas Paschetta. Esprime soddisfazione il direttore sportivo Salvo Bianco: “Mi preme anzitutto ringraziare Lautaro Tarquino, procuratore del giocatore, per essersi comportato da gran signore sin dal primo giorno – dice Bianco -. Ci ha messo in condizione di avere a disposizione il ragazzo senza problemi. Ha dimostrato di essere una persona per bene, di cui ci si può fidare ad occhi chiusi. Sono veramente pochi quelli che nel mondo del calcio si comportano come lui. Abbiamo subito instaurato un ottimo rapporto e, grazie alla sua preziosa intermediazione, siamo riusciti a portare facilmente Paschetta a Siracusa. Siamo contenti che il transfer sia arrivato in tempo per la prima di campionato. Avremo bisogno anche di Tomas per raggiungere risultati importanti”.

Il dirigente azzurro parla anche dell’incontro di domani. “Conosciamo bene i nostri avversari – sottolinea – e sappiamo che affronteremo una squadra valida, attrezzata per disputare un grande campionato. Noi però non siamo da meno. Sarà una partita equilibrata in cui dovremo tenere sempre alta l’attenzione. Dispiace non essere al completo, ma chi andrà in campo farà il suo dovere”. Non sarà della sfida l’infortunato attaccante La Delfa, alle prese con un guaio muscolare. Per il resto tutti, o quasi, a disposizione anche se Ricca e Pepe non sono nelle migliori condizioni fisiche. Questi comunque i convocati. Portieri: Ferla e Meo; difensori: Mignemi, Pannitteri, Midolo, Costa, Paschetta, Giordano, Catinella; centrocampisti: Schisciano, Kanwi, Ricca, Di Natale, Fichera, Puzzo, Polito; Attaccanti Pepe, Montagno, Melluzzo, Gennaro. Indisponibili Sciacca, La Delfa e Ortisi. Non convocato Papa.

La partita Taormina-Siracusa inizierà alle 15,30 e sarà diretta da Comito di Messina. Assistenti Catanese di Messina e Fazio di Acireale. Sarà possibile seguirla in diretta sulla pagina facebook del Taormina.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: