Siracusa. CNA Acconciatura ed Estetica, rinnovati i direttivi per il prossimo quadriennio

Direttivo acconciatori ed estetisti cna siracusa 2021.jpg

Si è tenuta, in modalità digitale l’assemblea territoriale del comparto acconciatori ed estetica di CNA Siracusa, alla presenza del presidente provinciale Innocenzo Russo e del vice segretario Gianpaolo Miceli.
Al centro del dibattito le azioni previste dalla categoria per i prossimi mesi. A dare inizio ai lavori Gianpaolo Miceli che ha illustrato il piano di lavoro dell’organizzazione connesso alla formazione professionale e trasversale degli operatori, secondo le indicazioni fornite proprio dalle imprese; Miceli ha inoltre ribadito un’azione propositiva nei confronti delle amministrazioni comunali per l’istituzione del regolamento del cosiddetto “affitto della poltrona”, un processo già in campo con la città capoluogo che si intende sviluppare anche con le altre realtà cittadine della provincia.
“Si tratta di un percorso che vedrà impegnata l’organizzazione anche in una azione convinta verso le forze di controllo per il contrasto alla annosa questione dell’esercizio abusivo della professione – ha spiegato Miceli – e in questo senso non è più procrastinabile un intervento di coordinamento della Prefettura per dare un indirizzo forte al contrasto, in sinergia con i comuni e con tutte le forze di controllo. CNA – ha concluso il vicesegretario provinciale – è pronta a fare la sua parte anche con apposite segnalazioni e attraverso protocolli specifici”.
Un segnale raccolto con decisione dagli intervenuti che, al termine di un proficuo dibattito sui temi hanno approvato i nuovi quadri direttivi di categoria, confermando alla presidenza dei comparti acconciatura ed estetica rispettivamente Giorgio Iacono (acconciatore di Priolo Gargallo) e Corradina Consales (Estetista di Rosolini).
Ha concluso i lavori il presidente Innocenzo Russo confermando il ruolo strategico per l’organizzazione dei due settori e l’impegno che ancora una volta sarà posto sui temi condivisi.
A comporre i rispettivi direttivi saranno Titti Scarnato, Mario Rizza, Danilo Pennuto, Cony Tarascio, Litria Di Domenico, Francesco Piccione e Rossella Giarratana.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: