SIRACUSA: CONSEGNATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI ALLOGGI DI VIA BONINCONTRO

Sono stati Consegnati stamattina i lavori di riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria nel complesso edilizio di n. 16 alloggi di E.R.P. in Siracusa Via Bonincontro 4. Gli interventi, che inizieranno a gennaio, riguarderanno il rifacimento del cappotto termico, gli infissi, il rifacimento dei sanitari, gli impianti elettrici ed idrici.      

Presenti all’incontro, oltre i tecnici e la ditta aggiudicataria dell’intervento, la Presidente dell’Iacp, Mariaelisa Mancarella ed il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia. “In un mese, dall’insediamento del nuovo CdA è già il terzo cantiere che consegniamo- interviene la Presidente IACP Siracusa Mariaelisa Mancarella – a riprova del grande lavoro dell’Istituto che, grazie al rinnovato primato della politica, potrà trovare ulteriori benefici. L’intervento odierno è fondamentale al fine di rendere accogliente un complesso di alloggi che, da tempo, lamentava gravi disagi. Vigileremo che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e nei tempi contrattualmente previsti”.  

“La riqualificazione complessiva dell’edilizia sociale – aggiunge il Sindaco Francesco Italia- è un tema che seguiamo con grande attenzione e riteniamo che la proficua collaborazione con IACP, sia quella già avviata che quella da sviluppare, sia assolutamente strategica per il futuro del nostro territorio”.      

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: