SIRACUSA. CONSULTABILE ON-LINE IL PIANO PARTICOLAREGGIATO DELLA BORGATA. GENOVESI: “UN CIRCOLO VIRTUOSO PER COMBATTERE ILLEGALITA’ E IGNORANZA”

Risultato immagini per ASSESSORE GENOVESII SIRACUSA

Dopo un accurato lavoro sulle tavole grafiche e sui regolamenti vigenti, da ieri il Piano particolareggiato della Borgata di Siracusa è consultabile on-line sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.siracusa.it. Compie così un altro importante passo il programma di digitalizzazione degli strumenti di pianificazione territoriale del Comune.
“Trasparenza e facile reperibilità delle informazioni sono le linee guida alla base del programma di digitalizzazione che l’amministrazione Italia sta portando avanti con scrupolo”. Lo afferma l’assessore ai Servizi informatici ed innovazione tecnologica, Giusy Genovesi, che prosegue: “La pubblicazione – dopo tredici anni di attesa – del Piano particolareggiato della Borgata rappresenta un importante passo avanti in termini di semplificazione e si somma alla pubblicazione già avvenuta del Piano particolareggiato di Ortigia.”.
“Considero di alto valore civico – prosegue l’assessore Genovesi – mettere i cittadini nelle condizioni di accedere alle informazioni e di potersi relazionare con la pubblica amministrazione in modo diretto e senza troppe mediazioni, sfruttando le potenzialità del web. L’accesso pubblico ai dati innesca un circolo virtuoso che combatte illegalità e ignoranza, semplifica la vita dei cittadini, agevola il lavoro dei tecnici e dei professionisti che potranno evitare lunghe file negli uffici e migliora l’efficienza dei servizi comunali”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: