Atti vandalici si sono verificati, ieri pomeriggio, nei pressi dello stadio “Nicola De Simone”. Due pulmini utilizzati dai tifosi dell’Igea Virtus per raggiungere Siracusa sono stati danneggiati. I mezzi erano parcheggiati in via Torino, nella zona della Borgata, a ridosso dello stadio Nicola De Simone dove si è disputata la gara. Al termine dell’incontro, valevole per il campionato di Eccellenza e vinto dal Siracusa con il risultato di 2-0, i sostenitori della squadra ospite di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, hanno trovato i finestrini dei loro van distrutti, probabilmente infranti con bastoni o pietre.
Riflettori accesi sull’ala violenta della tifoseria del Siracusa,: ci sarebbero in questa porzione d’area delle telecamere di sicurezza che potrebbero aver ripreso l’azione degli aggressori. Sul posto la polizia municipale che ha avviato le indagini per identificare gli autori di questo folle gesto.

“Ci dissociamo e condanniamo fermamente questi atti teppistici messi in atto da facinorosi – ha detto il presidente della società aretusea, Salvo Montagno – che nulla hanno a che vedere con il Siracusa calcio. Sono molto amareggiato e deluso per quello che è avvenuto e porgo le mie scuse alla società dell’Igea Virtus e ai suoi tifosi. Auspico che gli autori dei danneggiamenti vengano individuati al più presto e che ne rispondano nelle sedi opportune. I tifosi ospiti sono stati accolti allo stadio senza alcun problema e anche in campo le due squadre hanno dato vita ad una gara corretta, seppur spigolosa. Dispiace quello che si è verificato fuori dallo stadio che macchia in parte una bella giornata di sport”.

I mezzi dei tifosi dell'Igea Virtus danneggiati
La violenza, però, si pratica anche sui campi, oltre che all’esterno dello stadio, infatti, nei giorni scorsi, gli agenti di polizia, in particolare il personale della Digos, hanno notificato un Daspo per un periodo di tre anni nei confronti di due calciatori di una squadra di calcio siracusana che milita nel campionato di Terza categoria a seguito dell’aggressione ad un arbitro.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com