SIRACUSA. DECLASSATA LA POSTAZIONE DEL 118 DI CASSIBILE-FONTANE BIANCHE, VINCIULLO: “SINDACO ITALIA SORDO ALLE TANTE RICHIESTE E SOLLECITI”

Vinciullo, Basile, Castagnino e Ferrazzano: raccolta firma a Cassibile per  la riapertura 118 fontane Bianche - SRlive.it

“Dal 1° ottobre scorso la postazione del 118 di Cassibile – Fontane Bianche è tornata ad operare in modalità H12 diurna, privando i cittadini della zona del servizio 118 serale e notturno”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
“Ciò è avvenuto – prosegue l’ex parlamentare regionale – nel silenzio assordante di tutti, in primis del sindaco Italia che rimane, ancora una volta, sordo alle tante richieste e solleciti di un suo intervento presso l’Assessorato regionale della Salute per il ripristino di un servizio fondamentale per tutta la collettività aretusea”.
“E’ impossibile – prosegue Vinciullo – che in un periodo di emergenza covid, con ambulanze carenti in provincia, si
continui a declassare una postazione strategica per la Zona Centro Sud della provincia. Si creerà la stessa situazione paradossale già avvenuta lo scorso anno e cioè che la notte, essendo chiusa la postazione, il mezzo parcheggiato verrà prelevato per essere assegnato ad altre postazioni nel caso queste ultime avessero l’ambulanza guasta”.
“Si andrà a creare – afferma Vinciullo – una situazione penalizzante in cui, di fatto, l’ambulanza di Cassibile – Fontane Bianche verrà scippata anche nelle 12 ore diurne, rimanendo così la postazione chiusa per tutto il periodo invernale. Altro che 12 ore diurne! Non esisterà più per tutte le 24 ore della giornata, come già avvenuto centinaia di volte in passato”.
“Di fronte a questa situazione drammatica per la Città di Siracusa e per l’intera Zona Sud della provincia – ha concluso Vinciullo – ritorno ad alzare la voce chiedendo il ripristino H24 della postazione del 118 di Cassibile – Fontane Bianche perché i cittadini tutti hanno diritto ad essere assistiti e in modo particolare quelli che vivono lontano dall’Ospedale di Siracusa”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: