Jennifer Lopez e Beyoncé tra le supervip che arriveranno in Sicilia per assistere ad uno degli eventi più trendy dell’estate: la sfilata di Dolce & Gabbana sull’isola di Ortigia, a Siracusa. Un evento che farà arrivare in Sicilia la bellezza di 650 personalità del mondo della moda, dello spettacolo, dello sport e della tv.

È in fase di allestimento, in piazza Duomo, la passarella per la sfilata delle modelle che sabato 9 luglio indosseranno gli abiti firmati da Dolce&Gabbana.

Quello in Ortigia è un evento internazionale che coinvolgerà la città siciliana dal 7 al 13 luglio. Oltre il centro storico di Siracusa, saranno interessate altre location come il castello Maniace, l’area archeologica della Neapolis, palazzo San Zosimo e le zone balneari del Minareto e di Fontane Bianche.

Tra le star attese Jennifer Lopez, Beyoncé ma ci saranno almeno 650 vip, alcuni dei quali arriveranno con gli yacht. Si parla anche di Ben Affleck, Sharon Stone e Monica Bellucci, che, qui, nell’estate del 1999 girò, tra le vie di Ortigia, piazza Duomo compresa, “Malena” di Giuseppe Tornatore.

Nel giorno della sfilata, Ortigia sarà blindatissima, l’amministrazione del sindaco di Siracusa, Francesco Italia, peraltro amico dei due stilisti, ha cambiato la viabilità. Negozi e bar chiusi nell’area di piazza Duomo per il grande evento ma i commercianti, come da accordi, saranno risarciti. A Siracusa, c’è grande attesa per questo appuntamento e le discussioni sono già iniziate sui social, tra tanti, che farebbero di tutto per essere lì, e chi, invece, critica l’evento.

Dolce e Gabbana: «Le Barbie, il primo bacio, i nostri genitori anziani:  ecco chi siamo»- Corriere.it

Come cambia la mobilità in Ortigia

Fino alle 23:59 del 22 luglio: – In deroga all’O.D.C.S. n° 420/17, il transito all’interno dell’isola di Ortigia dei veicoli interessati agli eventi.

Fino alle 20:00 del 18 luglio 2022: – In Via del Teatro, sul lato destro del senso di marcia, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. – In Via Roma, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra Via G. Torres e il civico 104, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Fino alle 23:59 del 22 luglio: – In Riva della Posta, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra Via del Forte Casanova e il civico 16, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Fino alle 23:59 del 14 luglio: – In deroga all’O.D.C.S. n° 499 del 05/09/16, in Piazza Minerva, in Via Roma, in Piazza Duomo e in Via delle Carceri Vecchie, il transito e lo stazionamento dei veicoli interessati agli eventi.

Fino al 15 luglio, dalle 5 alle 8: – I veicoli interessati agli eventi sono autorizzati a percorrere nel senso inverso di marcia il tratto di via Roma interposto tra via del Teatro e piazza Minerva.

Fino al 15 luglio, dalle 4 alle 8: – I veicoli interessati agli eventi sono autorizzati a percorrere nel senso inverso di marca via P. Picherali.

Nei giorni 14 e 15 luglio 2022, dalle 7 alle 22: – In Via N. Bixio, nel tratto interposto tra Via Malta e Via Rodi, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Da mezzanotte del 05 luglio alle 20 del 15 luglio: – In Piazza Federico di Svevia, nell’area antistante la facoltà di architettura, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 6 del 7 luglio alle 4 del 12 luglio: – In Riva N. Sauro, in n° 150 stalli blu, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. I titolari di abbonamento strisce blu per Riva N. Sauro, nei giorni e orari suddetti, potranno sostare gratuitamente all’interno del parcheggio Talete.

Da mezzanotte alle 23:59 del 7 luglio: – in via del Faro Massolivieri, nel tratto interposto tra il civico 49 e il civico 31, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Riviera Dionisio il Grande, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 64 e il civico 68, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Passeggio Aretusa, sul lato destro del senso di marcia, nel tratto interposto tra il civico 9 e il civico 10, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi. – In deroga all’O.D.C.S. n° 282/09, in Largo Aretusa, il transito e lo stazionamento dei veicoli interessati agli eventi.

Dalle 9 del 7 luglio alle 21 del 13 luglio: – In Viale Montedoro, nel tratto interposto tra Via A. Rizza e Foro Siracusano, il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi.

Dalle 7 dell’8 luglio alle 7 del 9 luglio: – In Via E. Romagnoli, sul lato destro del senso di marcia con direzione Via F.S. Cavallari, il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati agli eventi

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: