Continua l’iniziativa i solidarietà “Aiutiamo Maria a preparare il corredino di Gesù!” al Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa.

Numerose le donazioni di alimenti e prodotti per bambini, pervenute in Santuario, che saranno distribuite anche ad associazioni che sostengono l’infanzia e l’aiuto alla vita. Fino al 31 dicembre, quanti vorranno
partecipare, potranno portare generi alimentari (Latte, biscotti, pastina e omogenizzati carne, pollo, pesce, verdura, frutta) e prodotti per igiene dei bambini (salviette, bagnoschiuma, saponette, borotalco, shampoo e pannolini di tutte le taglie).
Domenica 18 dicembre 2022, alle ore 17.30, l’Arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto celebrerà la Santa Messa con la partecipazione dei Soci dei Club Service e dell’Unitalsi Sottosezione di Siracusa.
Durante la celebrazione i Soci dei Club Service – coordinati dall’Inner Wheel Siracusa che dal Giubileo del 2000 organizza l’incontro – confermeranno nella preghiera il loro servizio sociale per le fasce più deboli e ricorderanno i fratelli e sorelle defunti; mentre i soci dell’Unitalsi rinnoveranno la loro adesione nello
spirito caritatevole verso i fratelli e le sorelle con disabilità.
Al termine della Messa, all’interno del Parco del Santuario presso lo slargo di Santa Lucia, seguirà fino alle ore 19.30 – a cura dei soci del Laboratorio di “Casa Aquerò” – la rappresentazione del Presepe Vivente accompagnata dal suono della “Ciaramedda”.
Nella stessa giornata all’inizio della Santa Messa delle ore 10.00 arriverà in Santuario la Luce di Betlemme, che illuminerà anche il Presepe Vivente organizzato dall’Unitalsi Sez. Siracusa.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: