Siracusa, è morto l’ex presidente della Provincia Armando Foti

E’ deceduto nella notte l’ex presidente della Provincia Regionale Armando Foti, noto protagonista della politica locale, fratello di Gino Foti, ex deputato, e zio di Alfredo Foti, ex assessore e consigliere comunale. Aveva 77 anni ed a causarne la morteè stato un tumore allo stomaco.

Armando Foti, mortoè stato anche alto dirigente della squadra del Siracusa calcio. Da presidente della provincia Regionale di Siracusa deve essere ricordato come colui che avviò una nuova stagione di concertazione sulle opere pubbliche e sull’edilizia scolastica. Affezionatissimo alla sua famiglia, vero ed unico punto certo, aveva subito la perdita del figlio Paolo nel 2017. Lascia la moglie ed i figli Alfredo ed Alberto.

“Certamente, ins

Il sindaco, Francesco Italia, esprime vicinanza alla famiglia Foti. “Se n’è andato – dice il sindaco – un protagonista delle vita politica siracusana, un uomo che non ha cessato fino alla fine di impegnarsi sebbene da tempo ormai non ricoprisse incarichi pubblici. Soprattutto all’ex Provincia regionale, come presidente, assessore o semplice consigliere, è stato a lungo tra gli artefici di scelte importanti per il nostro territorio. Esprimo le condoglianze alla famiglia anche a nome della Giunta e di tutta la città”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: