Siracusa. Giornata mondiale delle vittime della strada, una Messa al Santuario per ricordare

Domani, domenica 21 Novembre 2021, alle ore 19.00, nella “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”, il Rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime celebrerà la Santa Messa per quanti hanno perso la vita a causa di incidenti stradali.
Parteciperanno alla celebrazione insieme al Comandante Antonio Capodicasa della Polizia Stradale di Siracusa anche i genitori e le famiglie ferite e addolorate per la perdita dei loro cari.
Un momento importante di preghiera organizzato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada A.P.S per ricordare a tutti che la prudenza alla guida è un atto di attenzione e di carità verso gli altri.
Al cospetto della Madonna delle Lacrime si eleverà la preghiera verso il Cielo, affinché il Signore custodisca in Paradiso i morti negli incidenti stradali e rafforzi la speranza di quanti piangono per la prematura morte dei propri familiari. La “Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada” è stata istituita dall’Onu nel 2005 e si celebra ogni anno, la terza domenica di novembre, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma degli incidenti stradali.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: