Siracusa, giovane coppia con tre bimbi occupa casa abusiva infestata di topi: il caso segnalato ai Servizi sociali del Comune

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Siracusa, è intervenuta in via Lentini a Siracusa, ove una coppia di giovane età, con tre piccoli bambini, aveva comunicato di stare occupando una casa disabitata da tempo.

La coppia da qualche giorno dormiva in auto poiché a seguito di dissidi avuti con i parenti erano stati allontanati dall’abitazione.

I Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, rilevavano che l’immobile era in evidente stato di abbandono e di degrado igienico sanitario, poiché si presentava con parti di intonaco caduto, vegetazione anche all’interno delle varie stanze, infissi danneggiati o mancanti e numerosissimi escrementi di roditori che praticamente facevano presagire un pericolo per la salute delle persone occupanti.

Dopo aver fatto desistere dall’intento la famigliola, i Carabinieri hanno segnalato l’accaduto ai Servizi Sociali del Comune di Siracusa, al fine di poter dare una sistemazione alloggiativa alla giovane famiglia.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: