“ContemporaneaMente. Leggere per comprendere”. E’ il titolo dell’edizione di quest’anno della manifestazione “Maggio dei Libri”, ideata dall’associazione culturale “Per la città che vorrei” presieduta dal professore Sergio Pillitteri Sarà l’Istituto comprensivo “Salvatore Raiti” di via Pordenone 2 a Siracusa ad ospitare un evento sempre più seguito e partecipato. A proclamare i vincitori, già individuati, sono due giurie, una popolare formata da tutti gli utenti online che hanno votato le operare dal 2 all’11 maggio; e una tecnica, composta da giornalisti, docenti, autori editori, editor, fotografi, librai che, nello stesso periodo, hanno votato in un’area riservata. Due le categorie che gareggeranno: adulti e studenti. Ad entrambe verrà assegnato il premio della giuria tecnica, che rappresenterà la sommatoria delle due singole votazioni.

Vincitori Giuria Popolare: 1° classificato – Tuccio Alice Pia – Istituto Compr. Raiti con il libro “Sogni di là del mare” (206 mi piace); 2 °classificato – Emanuela Montoneri – Istituto Compr. Giaracà con il libro “Diario di Zlata” (114 mi piace); 3° classificato – Lo Re Alessia – Istituto Compr. Giaracà con il libro “Il gabbiano Jonathan Livingston” (88 mi piace).

Vincitori Giuria Tecnica: 1° classificato – Sara Caldarella -Istituto Compr. Raiti con il libro “Sulle ali dell’Olimpo”; secondi classificati ex aequo:- Carmelo Campisi – Istituto Compr. Raiti con il libro “Che rabbia”;- Clelia Palmeri – Istituto Compr. Quasimodo/ Floridia con il libro ” La bambina con la valigia”; terzi classificati ex aequo:- Caruso Lucia Istituto compr. Raiti con il libro “Fiorire d’inverno”;- Vassallo Mattia Istituto compr. Raiti con il libro “La voce del violino”.

Saranno presenti, oltre allo stesso Sergio Pillitteri, l’assessore alla cultura, Fabio Granata, il dirigente scolastico Angela Cucinotta, la presidente della commissione giudicatrice Sebastiana Mozzicato, i soci Antonio Risuglia, Alessandro Tringali e Gloria Siniscalchi e i referenti dei progetti dell’istituto comprensivo che ospiterà l’evento, Giusy Maltese e Lucia Di Mauro

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: