Tutto pronto per il gran finale all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Questa sera, a partire dalle ore 19, a fare da scenario all’ultimo convegno di galoppo, prima dello stop estivo, che avrà il clou nel Criterium d’Estate, sarà la Notte Bianca Mediterranea, organizzata dall’Associazione Ippofest e dall’Ippodromo.

Tanti gli ingredienti per una serata da vivere tutta d’un fiato. La musica, con il concerto dei Qbeta, che chiuderà l’evento, con la voce ammaliante di Angela Nobile e quella fresca e giovane di nuovi artisti emergenti. L’area food, il qualitativo artigianato, una mostra fotografica dal titolo “Emozioni di luce, dedicata all’ Ascensione Floridiana 2022.

Ancora, una bellissima mostra cinofila che permetterà a grandi e piccini di avvicinarsi al fedele amico a quattro zampe. Tanto lo spazio dedicato ai bambini, con aree attrezzate e giostre, ma soprattutto con il magico mondo Alice, riproposto dal trampoliere “Cappellaio Matto”, con l’Arte Circense di Valery Bla Bla e con il battesimo della sella, che permetterà ai più piccoli il primo emozionante approccio con il cavallo. Ospite d’eccezione l’Associazione Madrigale che, con i suoi giochi medievali, davanti alle tribune, aprirà una splendida finestra sulle corti e sui castelli dell’antico territorio siciliano con colori, storia e tradizioni. Lo spettacolo nelle piste di galoppo sarà garantito dalle sei corse in programma, con inizio alle 19.55. Occhi puntati sul Criterium D’ Estate, la condizionata con 18 mila e 700 euro di dotazione, che vedrà il confronto dei migliori giovanissimi soggetti i due anni sui 400 metri della pista piccola. Il pronostico potrebbe partire da Miss Breath, che si presenta all’appuntamento con il con il fascino dell’imbattuta e soprattutto con chiari margini di progresso. Non può che essere tra i papabili, insieme ad American Pie che, in due occasioni le finisce alle spalle, ma anche lei con un ottimo ruolino di marcia. Si attendono in progresso anche Sound of Love e Temperance King. Mentre Alba Vera sarebbe pronta a riscattare l’ultima opaca prestazione,non si escludono altri possibili inserimenti.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: